ioAura among "The best 100 wines and winemakers of Italy" of the Corriere della Sera - Vini Tonello
Skip to content Skip to footer

ioAura among “The best 100 wines and winemakers of Italy” of the Corriere della Sera

Our Lessini Durello Classic Method 60 months reaches the score of 95/100 in the Corriere della Sera guide.

È uscita in edicola l’edizione 2023 della guida a I migliori 100 vini e vignaioli d’Italia edita dal Corriere della Sera, che quest’anno racconta l’impegno di chi non si arrende ai mutamenti climatici, di coloro che si impegnano, tra le vigne e le cantine, a garantire la continuità del sistema di relazioni e di contatti umani, di fatturati e di crescita sociale legati al Vigneto Italia.
Ci sono molti modi di affrontare il deterioramento climatico.  Nell’edizione 2023, Luca Gardini e Ferraro Luciano, ci hanno chiesto di raccontare in poche righe le nostre azioni verdi. Ne è uscito un campionario di buone pratiche. Piccoli gesti, a volte. Oppure interventi strutturali come la costruzione di impianti per l’autosufficienza energetica o la realizzazione di cantine con riciclo dell’acqua a ridotto impatto paesaggistico.

Manca un anno alla certificazione BIO delle nostre vigne, questa attenzione al ‘verde’ per noi è importante, perché dà valore alle pratiche e sacrifici che attuiamo ogni giorno, per rendere alla terra quello che ci ha dato: vita.

Anche quest’anno siamo tra i 100 VIGNAIOLI D’ITALIA, e questo ci fa molto onore e gioia.
Inoltre ioAura è stata premiata con un punteggio di 95/100 come uno dei migliori 100 vini d’Italia, secondo il CORRIERE DELLA SERA.

SIAMO COSì FELICI DI QUESTO RICONOSCIMENTO CHE ADESSO STAPPIAMO UNA BELLA BOTTIGLIA DI AURA!!!