Skip to content Skip to footer

ioAura tra “I migliori 100 vini e vignaioli d’Italia” del Corriere della Sera

Il nostro Lessini Durello Metodo Classico 60 mesi raggiunge il punteggio di 95/100 in guida del Corriere della Sera.

È uscita in edicola l’edizione 2023 della guida a I migliori 100 vini e vignaioli d’Italia edita dal Corriere della Sera, che quest’anno racconta l’impegno di chi non si arrende ai mutamenti climatici, di coloro che si impegnano, tra le vigne e le cantine, a garantire la continuità del sistema di relazioni e di contatti umani, di fatturati e di crescita sociale legati al Vigneto Italia.
Ci sono molti modi di affrontare il deterioramento climatico.  Nell’edizione 2023, Luca Gardini e Ferraro Luciano, ci hanno chiesto di raccontare in poche righe le nostre azioni verdi. Ne è uscito un campionario di buone pratiche. Piccoli gesti, a volte. Oppure interventi strutturali come la costruzione di impianti per l’autosufficienza energetica o la realizzazione di cantine con riciclo dell’acqua a ridotto impatto paesaggistico.

Manca un anno alla certificazione BIO delle nostre vigne, questa attenzione al ‘verde’ per noi è importante, perché dà valore alle pratiche e sacrifici che attuiamo ogni giorno, per rendere alla terra quello che ci ha dato: vita.

Anche quest’anno siamo tra i 100 VIGNAIOLI D’ITALIA, e questo ci fa molto onore e gioia.
Inoltre ioAura è stata premiata con un punteggio di 95/100 come uno dei migliori 100 vini d’Italia, secondo il CORRIERE DELLA SERA.

SIAMO COSì FELICI DI QUESTO RICONOSCIMENTO CHE ADESSO STAPPIAMO UNA BELLA BOTTIGLIA DI AURA!!!