TONELLO


Situata a MONTORSO VICENTINO, piccolo paese in provincia di Vicenza, la CANTINA TONELLO trova le sue origini nella fattoria che la famiglia Tonello già conduceva nei primi anni del dopoguerra.

All’inizio l’azienda aveva quindi un carattere misto: vi era l’allevamento di vacche da latte e di animali da cortile, la coltivazione di cereali e anche di vigne, che portavano alla produzione di vino che veniva venduto in damigiane a clienti delle zone limitrofe.

Antonio ama molto il suo territorio; nato e cresciuto in una famiglia contadina, consegue gli studi Agrari nella rinomata scuola Trentin di Lonigo.

La passione e l’amore per i propri campi lo hanno portato a incentrare l’intera produzione dell’azienda da mista a carattere vitivinicolo, nasce così la CANTINA TONELLO, che dal 1992 esce con le prime etichette che arrivano nelle tavole di clienti non solo Veneti, ma anche lombardi e romagnoli.

Fin da piccola è partecipe ai lavori in azienda, da qui nasce la passione per il mondo del vino, che la porta a intraprendere studi agrari.

Conseguito il diploma di PERITO AGRARIO diventa poi DOTTORE ENOLOGO, nel 2013.

Dopo gli studi e una serie di vendemmie fuori casa, Diletta è pronta a tornare più carica di esperienze, che oggi la vedono coprire il ruolo di enologo della cantina e direttore commerciale delle vendite.