Pizza & Wine

Pizza & Wine

E chi lo ha detto che il vino non si abbina alla Pizza?

Abbiamo organizzato questo interessante pairing, con l’immancabile collaborazione di Wine Embassy, per mettere alla prova anche i più dubbiosi.

Ne sono venute fuori 3 serate (tutte e tre SOLD OUT, tanta era la richiesta), che ci hanno visti ospiti dei forni di ANGOLO PALLADIO a Vicenza, una location a dir poco interessante. L’Angolo Palladio, infatti, lavora con farine selezionate e lievitazioni lunghe, che permettono di avere una pizza soffice, digeribile e buonissima!

In occasione della nostra serata Pizza & Wine, ci siamo rifugiati nella cantina del ristorante, dove tra bottiglie e calici, abbiamo sperimentato gli abbinamenti.

🍾🍽VINI IN DEGUSTAZIONE – PIATTI ABBINATI🍽🍾

TETI (100% Durella, m.c.36 mesi) – Aperitivo

TETI (100% Durella, m.c. 36 mesi) – Schiacciata al rosmarino con culatello dei Berici

AURA (100% Durella, m.c. 60 mesi) – Pizza arrotolata con gamberi e cipolla di Tropea caramellata

CLOE (100% Durella, bianco fermo) – Pizza con mozzarella di bufala e pomodorini
EOS (100% Garganega, bianco fermo) – doppio trancio: metà cacio e pepe, metà gorgonzola e vezzena

RECIOTO – “zaleti” e biscotteria

Per chi di voi non conosce WINE EMBASSY, vi consiglio di dare un occhiata al loro bellissimo sito ( https://www.wineembassy.org/ ). Questa associazione, che io chiamo WINE CLUB, è nata da quattro ragazzi e il loro amore per il vino, che li ha portati oggi ad avere più di 500 soci e organizzare eventi unici in tutta la provincia di Vicenza.

Ovviamente riproporremo la serata anche nel 2020, vi consiglio quindi di restare aggiornati, seguendomi nei social o inscrivendovi alla mia newletter.

Buona Pizza e Vino!

Diletta